Successo per Carpitaly: 12.000 visitatori

Gonzaga, 16 Febbraio 2020 - Un altro successo per Carpitaly che ha chiuso oggi con 12.000 visitatori in due giorni alla Fiera Millenaria di Gonzaga. La fiera internazionale dedicata alle attrezzature per la pesca sportiva, in particolare per la pesca alla carpa e al siluro, non smette di raccogliere entusiasmo da parte del pubblico, che anche quest’anno ha affollato i 14.000 metri quadrati di esposizione per tutta la durata della fiera. Il pubblico veniva da varie regioni italiane e da tutta Europa, in particolare Inghilterra, Francia, Austria, Germania ed Europa dell’est.

“I nostri espositori, vale a dire le maggiori aziende del settore a livello mondiale, sono molto soddisfatti per gli affari fatti in fiera: il settore è in costante crescita e gli appassionati investono in attrezzature e prodotti di qualità”, spiega il presidente di Fiera Millenaria Giovanni Sala. “Per la Millenaria, Carpitaly rappresenta sempre una grande soddisfazione. E’ una manifestazione nata da una sfida – credere in un settore di nicchia – che nel tempo è cresciuta moltissimo facendosi conoscere in tutta Europa e introducendo anche, accanto alla parte commerciale, un impegno concreto per l’ambiente. Da quest’anno, poi, Carpitaly è riconosciuta ufficialmente manifestazione internazionale e riceve il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali”.

Uno dei momenti più significativi di questa Carpitaly è stato il convegno “Bracconaggio 2.0: la mafia del pesce”, che ha messo insieme, per la prima volta, istituzioni e forze dell’ordine italiane e rumene, con la partecipazione di esponenti della polizia e delle procura rumena. “Siamo fieri di questo impegno per la salvaguardia dell’ambiente e per la legalità che abbiamo intrapreso ormai cinque anni fa con le iniziative di Carpitaly contro il bracconaggio ittico”, afferma Sala. “Quest’anno abbiamo potuto finalmente ospitare anche buone notizie, come la nuova legge in discussione in Parlamento: un segno che Carpitaly è riuscita a mettere insieme pescatori, politica e forze dell’ordine per raggiungere un importante obiettivo”.

Durante Carpitaly 2020 sono stati eletti Miss e Mister Carpitaly, rispettivamente Sara Cattaneo e Stefano Doppiu di Piacenza. I vincitori di Master Boilies Champion sono lo chef Giancarlo Emidi e Mario Cardilli di Montefiascone (TV).

Un evento organizzato da: img footer2019

Copyright © 2021 Carpitaly. All Rights Reserved.

Privacy Policy | Cookie Policy